ABOUT ME


Denise

Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento.  “Henri Cartier-Bresson”

Sono nata il 15 Febbraio del 1993.  La mia passione per la fotografia è nata insieme a quella per la musica, il disegno e praticamente per ogni forma d’arte. Penso che l’arte sia un modo indispensabile per comunicare e trasmettere sensazioni, senza il quale non potrei vivere.

Il vero merito del mio amore per la fotografia lo devo alla musica, che mi ha spinto a compiere i primi passi, frequentando musicisti e partecipando ai loro live con la mia prima Canon EOS 400 D, che i miei genitori possedevano da qualche tempo e con la quale anche loro si dilettavano con la fotografia in montagna.

Da quel momento le mie fotografie iniziarono ad essere pubblicate in un importante portale di live siciliano anzama.it.

La mia passione è iniziata a crescere, ho acquistato una nuova reflex, Canon EOS 450 D, e un obiettivo fisso del quale sono ancora profondamente innamorata, 50mm f1.4, estremamente luminoso e versatile per le situazioni di scarsa luminosità dei live. Ed è stato grazie ad esso, particolarmente funzionale nella ritrattistica, che ho scoperto di amare particolarmente la fotografia della figura umana e dei volti, a prescindere che siano musicisti oppure no.

Nel 2013 infine ho acquistato la mia ultima macchina fotografica con la quale lavoro, che mi rende sempre più soddisfatta ogni giorno.

Lei è una magnifica Canon EOS 5 D mark III, corredata dal mi amato 85mm f/1.2 L II, da un 50mm f/1.4,  un grandangolare 16-35mm f/2.8da uno zoom 24-70mm f/2.8e un Canon EF 70-200/2.8 L IS II USM.

Mi ha accompagnata in tre memorabili viaggi nell’ultimo anno: Parigi, Londra e Santorini (Grecia). Mi ha permesso di fotografare e conoscere artisti che sanno emozionare con la loro musica, di creare book fotografici promozionali a giovani gruppi siciliani, e proprio nel novembre del 2011 a una straordinaria cantante lirica di Trieste, che sfoggiava gli abiti ricamati ed eleganti della scena teatrale.

Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi.  Richard Avedon

4 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Gio

    bellissimo sito, complimenti
    il book é magnifico

  2. by Martina

    Bellissime foto! Complimenti 😀

    • by daniela

      oltre essere bella sei una stella brillante complimenti per le foto sei una ragazza semplice educata è amabile da tutti tvb gioia

  3. Complimenti per l’ottimo lavoro. Splendide le foto di Santorini. Auguri di nuovi successi. Cordialmente dal Veneto.

Leave a Reply